webtv iptv digital signage

Digital Video

Planet ha una grande esperienza nelle applicazioni mutlimediale di rete. Ha realizzato numerosi sistemi di IPTV per Clienti nei mercati Telco, Finance, Government.

Numerose Web TV per Clienti privati e pubblici e sistemi di Digital Signage su scala nazionale ed internazionale.

Planet ha laboratori interni equipaggiati per simulare qualsiasi processo di produzione e distribuzione di contenuti video. Dispone di sistemi posizionati presso IDC di rilevanza nazionale, e interconnessioni a CDN globali che garantscono qualità ed efficacia anche nei servizi gestiti.

Convergenza su rete IP

La convinzione di servizi convergenti accompagna le nostre proposte

La Rete per tutti i servizi

Streaming

WebTV Tecnologia StreamingLo "streaming" è una tecnologia che permette di accedere a contenuti multimediali video/audio attraverso la rete IP. E' noto che le informazioni audio e video richiedono per la trasmissione un'elevata quantità di banda, che cresce poi con l'aumentare della qualità richiesta.
Con le normali modalità di funzionamento del Web, questo si traduce nel tempo molto lungo per scaricare un file audio e/o video sul disco del proprio computer, prima di poterne iniziare l'ascolto e/o la visione. Lo spazio disco richiesto può inoltre essere non trascurabile: un clip audiovisivo digitale di 10 minuti, di qualità discreta, impegnerebbe decine di megabyte.

Leggi tutto: Streaming

Video on Demand

Video On DemandPrima dell'avvento del video on demand, il palinsesto, cioè il programma televisivo e l'orario in cui è possibile fruirne, era stabilito dal provider televisivo e l'utente aveva solo la possibilità di scegliere tra i vari programmi televisivi messi a disposizione contemporaneamente dai vari provider televisivi.

Con il video on demand è invece l'utente che definisce il palinsesto secondo i propri desideri e le proprie necessità, e non il provider televisivo come di norma. Le uniche limitazioni sono date dalla varietà dei programmi televisivi tra cui poter scegliere, cioè dalla ricchezza degli archivi dei programmi televisivi messi a disposizione dai provider televisivi.

Leggi tutto: Video on Demand

Multicast

tecnologia IP MulticastLa tecnologia IP Multicast prevede la trasmissione di una sola copia di ciascun pacchetto IP ad un gruppo di client identificato da un singolo indirizzo IP di destinazione, anziché inviarne diverse copie a ciascun client (Unicast).

Il principale vantaggio della tecnologia IP Multicast consiste nel trasmettere i dati sulla rete in modo più efficiente abbassando i costi di trasmissione di servizi audio e video: si riducono infatti gli investimenti necessari per l'infrastruttura hardware e le necessità di banda non devono crescere in misura direttamente proporzionale al numero degli utenti collegati.

Il server multimediale trasmette un segnale che puo' essere ricevuto da n utenti. Anche in questo caso gli utenti potranno essere infiniti, ma dovranno far parte di una certa isola multicast, ossia di una certa porzione di rete appositamente configurata per lasciar passare i pacchetti contenenti la trasmissione.

Il multicast spalanca quindi la possibilità di trasmissione su Internet, permettendo, con risorse hardware limitate, di effettuare trasmissioni che possano raggiungere un vasto numero di utenti.

In evidenza


E' una soluzione per le applicazioni Video over IP affidabile e completa; copre tutte le funzioni ed i processi relativi alla produzioni di servizi streaming ed IPTV consentendo la gestione ottimale dei contenuti verso dispositivi diversi.Le funzioni multiuser e multidevice, i workflow automatici di produzione, ne fanno una piattaforma indispensabile per chi nelle organizzazioni deve gestire contenuti multimediali.

 Approfondisci 


leggi - Garavot

ShowCase Video

You must have the Adobe Flash Player installed to view this player.

Digital Signage

Scala Digital Signage

Planet, è dal 2006 il primo rivenditore sul territorio italiano di soluzione professionali ad alto valore aggiunto che si basano sulla suite software del marchio SCALA leader mondiale nello sviluppo di applicazioni di Digital Signage, che vanta un installato di milioni di schermi attivi in tutto il mondo.

Case Study ElexTV

leggi - scala