Un ecosistema sano, aperto e inclusivo, che rispetti l’ambiente sociale e naturale in cui siamo immersi
Generare valore guida le nostre scelte di business quanto la responsabilità sociale e ambientale in ottica sostenibile. Lavoriamo con costanza per costruire un ecosistema sano, aperto e inclusivo, che rispetti l’ambiente sociale e naturale in cui siamo immersi. La nostra sede è un esempio del nostro impegno. L’edificio è stato progettato da Massimo Trotto Gatta, uno dei maggiori esperti di architettura bioecologica nel nostro territorio, e ispirato al suo progetto per l’uso di materiali vegetali esposto al GAM, museo di arte moderna di Torino, nel 2007.
Uso intelligente del materiale proveniente da coltivazioni controllate e sostenibili, grandi superfici vetrate per garantire la luce naturale all’interno degli spazi e aperture combinate ai diversi livelli della struttura consentono di gestire la circolazione dell’aria in modo naturale su ispirazione di casa Batlló a Barcellona del visionario architetto Antoni Gaudí. Soluzione che consente di abbattere il calore in modo naturale, permettendo alla struttura di utilizzare un sistema di raffrescamento estivo a basso impatto, invece di un classico impianto di condizionamento.
L’impatto energetico dell’edificio è inoltre ridotto, grazie all’installazione di un impianto fotovoltaico e l’uso di pompe di calore per il mantenimento delle temperature ideali al lavoro. Nel corso degli ultimi anni, il sistema è stato corredato poi da purificatori a raggi UV di classe medicale, che consentono di eliminare virus e batteri tramite energia pulita, all’interno di uno smart space integrato con una gestione domotica di controllo costante, in tempo reale e preciso tramite app da noi sviluppata.